Blog

Sabbiatura a Brescia: come smaltirla?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Devi smaltire dei residui di sabbiatura? Scopri come fare!

Come smaltire la sabbiatura?

Smaltire i residui di sabbiatura è possibile, ma… attenzione! Lo si deve fare tramite operatori autorizzati e regolarmente iscritti all’Albo Gestione Rifiuti. Gli operatori qualificati ritirano i residui di sabbiatura e li conferiscono presso appositi centri di raccolta: in questo modo sei in regola con le leggi e hai salvaguardato l’ambiente.

 

Sabbiatura: cosa può essere smaltito

Sei un sabbiatore? Ecco cosa puoi smaltire:

  • Sabbiatura e sabbie industriali;
  • Sabbiature garnet e waterjet;
  • Sabbiatura con graniglia e corindone.

Per ogni dubbio o domanda di approfondimento contattaci senza impegno.

Smaltimento sabbiatura: cosa dice il codice CER

La sabbiatura è presente nel codice CER (Catalogo Europeo Rifiuti) nel capitolo 12 “Rifiuti prodotti dalla lavorazione e dal trattamento fisico e meccanico superficiale di metalli e plastica”. In particolare per la sabbiatura si fa riferimento ai codici 120116 e 120117:

  • CER 120116: residui di materiale di sabbiatura, contenente sostanze pericolose;
  • CER 120117: residui di materiale di sabbiatura, diversi da quelli di cui alla voce 120116.

Le operazioni di smaltimento della sabbiatura sono raggruppamento, ricondizionamento e deposito preliminare (D13, D14, D15), prima di ogni altra azione come trattamento, iniezioni in profondità, incenerimento.

Smaltire sabbiatura a Brescia con Ecology

Smaltire sabbiature a Brescia, Bergamo e in tutto il nord Italia con Ecology è facile ed economico!

Chiamaci o scrivici: entro 5 giorni ritiriamo i residui di sabbiatura nel luogo indicato. Se hai un’urgenza faccela presente: siamo organizzati per ogni bisogno, sia di PMI che di grandi industrie.


Ecology da tanti anni lavora in campo ambientale: smaltiamo fotovoltaico, rifiuti elettronici, rifiuti industriali, rifiuti ospedalieri, rifiuti di carrozzeria, toner, noleggiamo cassoni scarrabili per la raccolta rifiuti, bonifichiamo terreni e cisterne e ci occupiamo di spurghi, sgombero locali, pulizie industriali, pulizie aree verdi per aziende.