Smaltimento amianto Cremona

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per ogni necessità di smaltimento amianto a Cremona Ecology è la soluzione!

L’amianto è un materiale dalle tante peculiarità, il suo nome in greco significa immacolato, incorruttibile, un materiale che “non si spegne mai”.
Ha conosciuto una grandissima diffusione in settori come l’edilizia, l’industria e i trasporti proprio per le sue eccellenti qualità come la resistenza al fuoco, la facilità di lavorazione, la resistenza agli acidi e alla trazione e la sua capacità di isolamento termico ed elettrico. Inoltre è facilmente mescolabile con altre sostante, primo su tutti il cemento.

Dal 1960 al 1990 l’amianto ha conosciuto un vero successo nel nostro paese, fino a quando non si è scoperta la sua nocività. L’amianto infatti con il passare del tempo e l’usura rilascia le sue piccolissime fibre nell’aria, le quali possono essere inalate dall’uomo senza essere espulse per decenni, provocando anche tumori all’apparato respiratorio nei più gravi dei casi. Per questo nel 1992 è stato messo al bando e oggi è necessario provvedere allo smaltimento dell’amianto a Cremona, così come in tutte le altre città.

C’è da sapere però che questa operazione non può avvenire autonomamente, proprio per la pericolosità del materiale stesso. Per questo motivo bisogna rivolgersi a dei veri professionisti, come quelli di Ecology, per lo smaltimento di amianto a Cremona e in tutto il Nord Italia. Gli operatori esperti infatti eseguiranno un attento sopralluogo per poi dedicarsi alla delicata operazione di rimozione dell’amianto, il quale verrà poi trasportato in apposite discariche adibite allo smaltimento dell’eternit.

Contattaci per le tue esigenze di smaltimento amianto a Cremona, effettueremo per te un sopralluogo gratuito!