Smaltimento eternit Lombardia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per ogni esigenza di smaltimento eternit in tutta la Lombardia, Ecology è la soluzione ed è pronta a servirvi tutto l’anno.

L’eternit, detto anche amianto, nei decenni passati è stato largamente impiegato nelle costruzioni edili, con un vero boom tra il 1960 e il 1990. Le sue eccezionali caratteristiche come la resistenza termica, all’azione di agenti chimici e biologici, alla trazione e all’usura hanno determinato il suo successo.

Tuttavia dal 1992 in Italia è stato messo al bando dopo aver fatto una infelice scoperta: l’amianto a lungo andare si deteriora e le piccolissime fibre che rilascia nell’aria possono venire inalate e depositarsi per decenni all’interno del nostro organismo senza venire espulse, causando anche tumori all’apparato respiratorio nei più gravi dei casi.

E’ per questo motivo che è importantissimo rimuovere e smaltire l’eternit in Lombardia e in tutta Italia laddove sia ancora presente, per evitare di incorrere in gravi malattie. E’ fondamentale però sapere che questa non è un’operazione che si può effettuare in autonomia, proprio a causa della pericolosità del materiale.

Per questo per lo smaltimento di eternit in Lombardia è necessario rivolgersi a un’azienda professionista come Ecology che, dopo aver realizzato un sopralluogo, con il suo personale esperto si incarica di rimuovere l’eternit con la massima cura per poi venire trasportato in apposite discariche atte al suo smaltimento.
Contattaci per le tue esigenze di smaltimento eternit in Lombardia, effettueremo per te un sopralluogo gratuito!