Smaltimento eternit Milano

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ecology è il tuo partner ideale per lo smaltimento di eternit a Milano e provincia!

Perchè dovresti pensare a questo tipo di operazione? Ecco le motivazioni!

L’eternit, o amianto, in tempi passati è stato impiegato per diversi utilizzi a causa delle sue ottime qualità, quali la resistenza agli agenti chimici e alla trazione e la bassa conducibilità termica. E’ così che è stato in molti casi utilizzato nelle case ad esempio, in un impasto cemento-amianto nelle canne fumarie o nelle tubazioni di scarico. Purtroppo però dopo qualche anno si è scoperta la sua alta pericolosità per il nostro organismo: la matrice cementizia infatti, in seguito ad usura, rilascia nell’aria le sottilissime fibre dell’amianto che, se inalate, si depositano nel nostro corpo e vi rimangono per 20/40 anni, causando anche tumori all’apparato respiratorio.

E’ per questo motivo che la legge 257/92 ha messo al banco l’eternit in Italia e oggi è molto importante provvedere allo smaltimento dello stesso, a Milano così come in tutte le altre città. Bisogna però sapere che, appunto per la pericolosità del materiale, lo smaltimento non può essere un’operazione fai da te, ma deve essere effettuato da professionisti del settore, come noi di Ecology.

Siamo un ditta specializzata in questo tipo di operazioni, qualificata per effettuare il ritiro dell’eternit. Dopo averci contattato, infatti, provvederemo a recarci al vostro edificio per ritirare l’amianto che verrà poi trasportato e smaltito in apposite discariche
Contattaci per le tue esigenze di smaltimento eternit a Milano, effettueremo per te un sopralluogo gratuito!