Smaltimeto, bonifica e recupero rifiutiDa oltre 10 anni smaltiamo ogni tipologia di rifiuti. Chiamaci oppure richiedi una consulenza gratuita.

(+39) 030 6344617

smaltimento cartongesso

Smaltire il cartongesso? Possibile solo con società autorizzate

Ecology da oltre 10 anni offre servizi di smaltimento cartongesso.

Forte di un’esperienza a tutto campo nel settore ambientale, che comprende la consulenza, la bonifica, la raccolta e lo smaltimento di ogni tipologia di rifiuto, pericoloso e non, la nostra azienda garantisce una prestazione affidabile nel rispetto delle leggi in vigore.

Il servizio di smaltimento cartongesso, come tutti gli altri servizi offerti da Ecology, viene eseguito da personale qualificato e specializzato in tutto il nord Italia, grazie a collaborazioni con realtà dislocate nei vari territori e all’appoggio dei migliori centri di raccolta e smaltimento.

Cos’è il cartongesso

Il cartongesso è un materiale edilizio costituito da gesso trattato con speciali resine o isolanti e racchiuso tra due fogli di cartone resistente. Il cartongesso si presenta sotto forma di lastre o pannelli di vario spessore e viene usato per costruire a secco e in tempi rapidi pareti divisorie, controsoffitti, rivestimenti. Rispetto alla posa in mattoni, il cartongesso ha costi contenuti e rende più facili successive modifiche. È però meno resistente nel caso si vogliano attaccare mensole e librerie.

Smaltimento cartongesso: cosa dice la legge

Il cartongesso, al pari delle cartucce e dei toner, è considerato un rifiuto speciale non pericoloso. Stando a questa categorizzazione, il cartongesso non è smaltibile nei normali centri di raccolta e isole ecologiche poiché non è un rifiuto assimilabile a quello urbano. Il cittadino e le aziende non possono smaltire autonomamente il cartongesso, ma devono rifarsi a società autorizzate per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti speciali, come Ecology.

Hai fatto dei lavori in casa o in ufficio e hai bisogno di smaltire il cartongesso? Contattaci!