Bonifica amianto Lombardia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La bonifica dall’amianto in Lombardia è un’operazione fondamentale ed Ecology ti aiuta ad effettuarla.

L’amianto è un materiale dalle caratteristiche eccellenti, che in greco significa immacolato o incorruttibile. Possiede grande resistenza termica, così come anche all’azione di agenti biologici e chimici, resiste all’usura e alla trazione, ed è per questo che tra il 1960 e il 1990 ha conosciuto un grande successo in Italia e non solo ed è stato ampiamente utilizzato nelle costruzioni edili.

Purtroppo negli anni ‘90 appunto si è però scoperta la nocività di questo materiale, che in seguito a usura rilascia nell’aria le sue piccolissime fibre che possono venire inalate e depositarsi nei polmoni per decenni senza essere smaltite, causando anche tumori all’apparato respiratorio nei casi più gravi.

E’ per questo che dal 1992 in Italia l’eternit è stato bandito ed è necessario provvedere ad una bonifica dall’amianto in Lombardia e in tutta Italia, in tutti quei siti dove questo materiale è ancora presente. Tuttavia è da tenere bene a mente che questa operazione non può essere effettuata da chiunque ma bisogna affidarsi a dei professionisti del settore.

E’ in questi casi che Ecology è il partner ideale. Grazie ad anni di esperienza alle spalle, effettua un sopralluogo sul sito inquinato, dopodichè, con la massima attenzione, i propri esperti operatori si occupano della rimozione dell’amianto, che verrà poi trasportato in apposite discariche adibite allo smaltimento di questi materiali.
Contattaci per le tue esigenze di bonifica amianto in Lombardia, effettueremo per te un sopralluogo gratuito!