Smaltimento bonifica Amianto Eternit Brescia
Ecology Snc svolge operazioni di bonifica, anche del tristemente famoso “amianto“.
Le operazioni vengono condotte salvaguardando l’integrità del materiale in tutte le fasi dell’intervento, e predisponendo un piano di smaltimento per tutte le quantità di rifiuti contenenti amianto che devono essere correttamente smaltiti.
Gli effetti patogeni e cancerogeni dell’amianto persisteranno ancora a lungo nel tempo, 10- 20 anni. Sotto il profilo ambientale, si notano ritardi e sottovalutazioni. In passato, questa sottovalutazione era dovuta alla sostanziale subordinazione agli interessi economici e, in particolare, ai profitti di alcune grandi multinazionali, che malgrado i danni provocati, continuano ancora ad operare.
Smaltimento amianto in Italia
Ma si è fatto troppo poco anche dopo la conquista della legge 257/92, che ha messo al bando l’amianto in Italia, legge costruita dal basso, è bene ricordare, mediante una lunga lotta sindacale, l’iniziativa delle associazioni degli esposti delle vittime e dei familiari, la lunga battaglia di alcuni territori colpiti in modo gravissimo, da vere e proprie stragi di lavoratori e cittadini, e di una parte dei servizi territoriali di prevenzione, e di prevenzione del servizio sanitario nazionale, cioè gruppi notevoli di medici, che si sono attivati.
La legge, e i suoi decreti attuativi, è sicuramente una delle più avanzate ed organiche nel panorama internazionale, nonostante alcuni limiti e contraddizioni pur presenti
Bonifica e smaltimento amianto rimozione eternit anche nelle zone di Brescia Bergamo Cremona Mantova Verona Milano.