Smaltimento amianto Brescia

Rimozione e smaltimento amianto in Brescia e provincia

Ecology è un’azienda di Brescia che si occupa della rimozione e dello smaltimento dell’amianto. Nonostante gli enormi rischi per la salute e per l’ambiante causati dall’amianto, ancora oggi troviamo questo pericoloso materiale sotto forma di coperture civili e industriali, nelle tubazioni di vecchi impianti idraulici e di riscaldamento, nelle pavimentazioni o addirittura negli intonaci. Per questi motivi, è fondamentale affidarsi ad uno staff preparato che attraverso attrezzature all’avanguardia, provvede ad effettuare la rimozione e lo smaltimento dell’amianto secondo le vigenti norme di legge. Ecology è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per operare in questo settore ed è in grado di seguire accuratamente tutte le fasi.

Il servizio completo di Ecology Snc comprende:
• pratiche amministrative gestite con l’azienda sanitaria locale
• confinamento dell’area in cui è presente l’amianto
• trattamento pre bonifica
• bonifica e smaltimento dell’eternit rimosso
• trasporto dell’amianto in discariche autorizzate

Perché l’amianto è così pericoloso?

La pericolosità dell’amianto è dovuta alle polveri cancerogene rilasciate a seguito dell’usura e dell’inevitabile deterioramento causato dagli agenti atmosferici, pertanto è opportuno bonificare tutte le aree in cui è presente questo materiale. L’eternit veniva principalmente utilizzato per garantire l’isolamento termico di abitazioni, magazzini, capannoni, tettoie, etc. ma con il passare degli anni si è rivelato un enorme rischio sia per l’ambiente che per la salute dell’uomo. Ecology mette a vostra disposizione uno staff qualificato dotato di tutte le misure di sicurezza necessarie per il trattamento dell’amianto.

Rimozione amianto eseguito da personale qualificato

La rimozione dell’amianto è da considerarsi necessaria quando il materiale risulta in cattivo stato di conservazione, ma si consiglia vivamente anche quando la presenza di amianto è minima in quanto il rischio per la salute è comunque alto. Le operazioni di rimozione comportano ovviamente la produzione di rifiuti pericolosi, Ecology è in grado di fornire un servizio completo, dalla consulenza iniziale fino al corretto smaltimento dell’eternit rimosso.

Per la rimozione dell’amianto si effettuano le seguenti procedure:

• apertura del cantiere ed installazione dei sistemi di sicurezza
• confinamento dell’area interessata
• trattamento di bonifica atto ad evitare la dispersione di fibre cancerogene
• rimozione della copertura in eternit
• confezionamento del materiale rimosso con un apposito rivestimento protettivo
• etichettamento del materiale rimosso secondo le modalità previste dal sistema nazionale

Smaltimento amianto presso aree autorizzate

Tutti i rifiuti provenienti dalla rimozione di una copertura in eternit sono da considerarsi estremamente pericolosi, sia per la salute dell’uomo che per l’ambiente circostante. Per questo motivo lo smaltimento può essere effettuato solo ed esclusivamente presso discariche autorizzate ed appositamente attrezzate. Ecology, grazie al suo staff di professionisti, gestisce il trasporto del materiale rimosso e l’espletamento di tutte le pratiche amministrative, rilasciando al cliente la dichiarazione di avvenuto smaltimento.

Contatti